Home

zeitungen-presseschau-514

FIERE, CAZZOLA: “IL MIO MOTOR SHOW ‘MILANESE’ PIACE ALLA FIAT”
“Salvare il Motor Show a Bologna? Non avrei mai potuto. E’ un marchio di proprietà della fiera, la cui gestione è demandata a Gl events fino al 2021”. Per questo “le proteste di questi giorni fanno parte del teatrino”. Parola di Alfredo Cazzola di Promotor, che ha trasferito la rassegna a Milano. “Fiat? Ho parlato con diverse case, tutte confermeranno l’adesione”. Stoccata a Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiera: “E’ un politico, non un manager”. E l’ex assessore, ieri, ha convocato Gl events per provare a contrastare l’iniziativa ‘milanese’

SEGRETERIA LEGA NORD FEDERALE, BERNARDINI UFFICIALIZZA LA SUA CANDIDATURA
Ieri pomeriggio il consigliere regionale e responsabile “Sicurezza, giustizia e immigrazione” della Lega Nord Manes Bernardini ha ufficializzato, in via Bellerio, la sua corsa alla segreteria federale del Carroccio. Bernardini ha detto di voler “ricostruire la grande casa della Lega, nuova, bella e forte”. Parole d’ordine: “Rinnovamento e identità”. “La Lega è più attuale oggi di vent’anni fa” dice Bernardini al Carlino

COMUNE BOLOGNA, LO STATO PAGA L’IMU SOLO A METÀ. INCUBO TASSE
Se lo Stato non coprirà il ‘buco’ lasciato dalla seconda rata Imu il Comune sarà costretto a inasprire le imposte. Lo fa intendere Palazzo d’Accursio. Intanto Roma ha erogato il gettito della prima rata Imu: 24mln di euro. E il Comune sta inviando proprio in questi giorni i bollettini della seconda rata della Tares, la tassa rifiuti, che per Bologna dovrebbe valere 40 milioni di euro

BOLOGNA, TELECAMERE ZTL, RIVOLTA DEI RESIDENTI, IL COMUNE: “SEGNALE DI EQUITÀ
Le nuove (40) telecamere a presidio della nuova ztl e della futura zona ad alta pedonalità “serviranno a impedire che vi siano furbetti che usano preferenziali che esistono da tanto tempo o che entrano da buchi ancora esistenti di Sirio, alla faccia della maggioranza degli automobilisti corretti”. Parola dell’assessore Andrea Colombo. Ma le proteste divampano tra i residenti. “Così il centro muore”

BOLOGNA, SE IL GRANDE FRATELLO VALE UN’OCCUPAZIONE
Ressa ai provini del “Grande fratello”. In fila ieri al circolo Mazzini centinaia di 900 ragazzi, molti senza lavoro. Oggi si replica

MAGGIORE, DONNA OPERATA DI TUMORE CON ROBOT
Un robot ha operato recentemente una donna malata di tumore al colon. Si chiama Spider, ‘ragno’, ed è in grado di penetrare nel corpo umano con un semplice taglio di neanche due centimetri sotto l’ombelico. E’ l’ultimo strumento in dotazione al Maggiore di Bologna. La soddisfazione della paziente: “Dopo un giorno ero seduta, a distanza di una settimana cammino e sono quasi tornata alla vita normale”

NAVILE, FIACCOLATA ANTIDROGA
Questo pomeriggio fiaccolata “anti-droga” al Navile. L’iniziativa è della circoscrizione, il cui presidente, Daniele Ara, ammonisce: “Nessuno si azzardi a strumentalizzare o portare tensione alla manifestazione”. Appuntamento alle 17,30 al parco Zucca.

COSTI POLITICA: RIMBORSI UDC EMILIA-ROMAGNA PURE ONLUS E ASSOCIAZIONI
Tra le spese rimborsate ai gruppi della assemblea legislativa in Emilia-Romagna, nell’indagine condotta dalla procura di Bologna, ci sono anche alcune somme spese dall’Udc per beneficenza, 40 euro per quote per l’associazione genitori scuole cattoliche e 30 euro per abbigliamento da neonati, un dono a un consigliere regionale. Silvia Noè aveva già commentato che se alcune centinaia di euro erano state finalizzate a sostenere attività benefiche in dieci anni non lo riteneva “deplorevole”.  (Ansa)

COSTI POLITICA\2 BONACCINI: “SENZA UN CHIARIMENTO DOVREMO CHIEDERE SCUSA”
“Gli eccessi di spesa vanno chiariti, al di là degli aspetti penali. Se non verranno spiegati, dovremo chiedere scusa ai cittadini”. Lo dice Stefano Bonaccini, segretario del Pd emiliano romagnolo che detiene il record di zero atti presentati in Regione, come riferisce il Carlino. E in Comune spuntano le spese del democratico Francesco Critelli: nel 2012 spese 522 euro tra bus e taxi e 358 euro in biglietti da visita.

ELECTROLUX: ZAIA, A ROMA MARTEDI’ PER VERTICE AL MISE
La vicenda Electrolux sarà al centro di un incontro, martedì mattina, al ministero per lo sviluppo economico, a cui parteciperanno i quattro governatori delle Regioni dove sono collocate le aziende del gruppo (Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia). A parlare del vertice il presidente del Veneto Luca Zaia, a margine di una presentazione alla rassegna fieristica Fieracavalli.  (Ansa)

TRENI, PORRETTANA, IIL SINDACO DI MARZABOTTO: “SITUAZIONE DA CAMBIARE”
Rivolta contro le condizioni della Porrettana. Dopo le proteste del comitato, anche il sindaco di Marzabotto Romano Franchi si accoda e punta il dito contro “la precaria qualità del materiale rotante che spesso non assicura un minimo di funzionalità, i disservizi dovuti ad una pessima pratica ormai diffusa di continue soppressioni di treni con conseguenti ritardi sono purtroppo all’ordine del giorno” dice. E propone di “allungare fino a Porretta un paio di treni per studenti che oggi fermano a Marzabotto”

PIEVE, DA CASA DEL BOSS AD ALLOGGIO SOCIALE, IERI TAGLIO DEL NASTRO
Inaugurati ieri i nuovi alloggi sociali di Pieve, ricavati  nell’ex albergo di via Cento, confiscato alla mafia. Servirà a fare fronte all’emergenza abitativa

FERITA VICINO CASA DA CACCIATORE NEL BOLOGNESE, DENUNCIATO
E’ stata colpita alla guancia e alla spalla da alcuni pallini di una cartuccia esplosa durante una battuta di caccia vicino alla sua casa. La donna, una 50enne di Granarolo (Bologna), era uscita dall’appartamento perché aveva sentito degli spari. Il cacciatore, un 58enne di Ozzano, stava inseguendo una lepre: è stato sanzionato con 206 euro di multa e denunciato per lesioni personali colpose dai carabinieri, l’arma e’ stata sequestrata. Dieci giorni di prognosi per la donna.  (Ansa)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...