Home

L'imam di ravenna vota alle primarie pd

Alle primarie del PD a Ravenna ha votato pure l’Imam. La foto che lo immortala sorridente a compiere il proprio dovere nel seggio del Teatro dello Zodiaco nel quartiere S. Giuseppe è stata scattata da un ex Assessore del Comune di Cervia, Nevio Salimbeni, che ha subito postato l’immagine sul suo profilo facebook definendola “Un buon segno.”

Facciamo un passo indietro. A ottobre – in zona Bassette – la comunità islamica ravennate ha ottenuto la sua Moschea. Non una Moschea qualunque, ma la seconda in termini di dimensioni più grande d’Italia. Uno stabile che può accogliere fino a 400 persone dislocate in diverse sale. 922 metri quadri di superficie di cui oltre 750 al coperto, uomini da una parte donne dall’altra, cortile interno, parcheggio e due minareti di 9 metri ciascuno. Un investimento fatto 5 anni addietro e fondi – diciamo le cose come stanno – rigorosamente raccolti dalla comunità islamica ravennate. Una colletta che ha dato i suoi frutti non c’è che dire. Per il PD: un asso nella manica da giocare al momento giusto. Il primo cittadino ravennate, Fabrizio Matteucci, al taglio del nastro della grande casa islamica lo scorso 4 ottobre –  http://www.ravennatoday.it/cronaca/inaugurazione-moschea-bassette-oggi-venerdi-4-ottobre-2013.html – già diede i primi segnali della gioia politica dell’integrazione elettorale e, mollate le briglia dell’emozione, definì Ravenna “un posto migliore” .

L’immagine postata su facebook dall’ex assessore cervese è la cartina di tornasole di questo PD che non ne sbaglia una e culla amorevolmente i propri sostenitori, preferibilmente extracomunitari, un domani elettori e cittadini italiani. Una cartolina delle primarie che spalanca le porte – o meglio le frontiere – a chi ne ha bisogno sempre e comunque, in cambio di un piccolo contrassegno nel cabinotto elettorale. Ieri, oggi e domani l’imperativo è uno solo: vota PD, vota PD, vota PD!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...