Home

Newspapaer

 

NAZIONALE

FORCONI, ARRESTATO VICEPRESIDENTE DI CASAPOUND Simone di Stefano è accusato di furto pluriaggravato: alla sede Ue di Roma aveva tentato di rimuovere la bandiera dell’Unione europea. Il 18 ‘marcia’ su Roma. Attacco di Susanna Camusso: “Non si capisce che cosa vogliano”. RENZI: “DETTO L’AGENDA, ABOLIRE LA BOSSI-FINI” “Pronti a rinunciare al finanziamento pubblico” PROTESTA STUDENTI, TORINO E VENEZIA A FERRO E FUOCO Nel capoluogo piemontese imbrattato il palazzo della Regione, tafferugli con la polizia. 4 fermati. In quello veneto scontri polizia-centri sociali. Chiuso il ponte di Calatrava. SINDACATI CONTRO LA LEGGE DI STABILITÀ: “NON DÀ RISPOSTE” Intanto arrivano emendamenti del governo per per abbassare le tasse sul lavoro con revisione della spesa e lotta all’evasione fiscale / FRATELLI D’ITALIA, Sì ALL’UTILIZZO DEL SIMBOLO DI AN Ok dalla fondazione di Alleanza Nazionale all’utilizzo del simbolo di partito da parte di Fratelli d’Italia. Ma Gasparri frena: “Inevitabile un contenzioso” / GIOVANI NULLAFACENTI, SONO 3,7 MLN Sono tutti under 35. Lo dice l’Istat. Dati al terzo trimestre 2013. Per 2,5mln si tratta di disoccupazione / ZANONATO: “TROPPE MUNICIPALIZZATE, DEVONO AGGREGARSI” / CINECITTÀ, ROGO ALLA CASA DEL GRANDE FRATELLO Show a rischio. Per la scientifica è incendio doloso / GERMANIA, L’SPD APPROVA L’INTESA CON I CONSERVATORI I ‘sì’ al 76 per cento. Ora la grande coalizione una realtà. Martedì l’insediamento

BOLOGNA
REGIONE

CARCERI: CANCELLIERI, IN CDM BRACCIALETTO E LIBERTÀ ANTICIPATA Nel prossimo Consiglio dei ministri di martedì il ministro della giustizia Anna Maria Cancellieri porterà “una serie di iniziative che riguardano vari aspetti della detenzione”. L’ha confermato la stessa Cancellieri ieri a Bologna, a margine dell’esibizione del coro Papageno nel carcere della Dozza.
“Faranno parte del pacchetto” anche novità sulla libertà anticipata e sul braccialetto elettronico, così come il tema delle pene alternative, ha detto.

REGIONE, IN SETTIMANA IL BILANCIO, FONDI AI GRUPPI, TAGLIO DI 300MILA EURO La Regione questa settimana approva il bilancio. Già arrivato l’ok al budget per i gruppi consigliari, relativo al 2014: 2,7mln di euro, contro i 3 mln del 2013, oltre un mln di euro va al Pd, 467mila a Forza Italia.

PRODI: “NON SI VEDE RIPRESA” Il professore: “Sono sei mesi che ci dicono che sta arrivando, ma qui non si vede niente”. Quanto al suo ruolo nel Pd: “Io vivo già in soffitta”.

PD, DONINI LANCIA L’IDEA DELLA RACCOLTA FONDI SUL WEB Pd al verde. Il segretario pensa al crowfounding. E il tesoriere Carlo Castelli non esclude di dover ridurre il personale e abbandonare la sede di via Rivani. Molti circoli faticano a pagare l’affitto

BOLOGNA, SI SVUOTA SAN VITALE I bolognesi ‘emigrano’ tra i quartieri. Negli ultimi anni San Vitale si è svuotato, il Navile ha ‘fatto boom’ dice il Corriere. In generale gli abitanti hanno ripiegato sulla periferia, lasciando sempre più vuoto il centro. Ad ‘emigrare’, l’anno scorso, sono stati 2.033 bolognesi, contro i 1.692 nuovi arrivati

PDL, CENTRI SOCIALI ASSALTANO IL BANCHETTO Banchetto degli azzurri nel mirino degli antagonisti. E’ successo ieri all’incrocio tra via Farini e via D’Azeglio. “Nel corso di un raduno di Xm24 un manifestante si è staccato dal corteo e ci ha sputato sul banchetto, poi è tornato e ha cercato di colpire Marco Lisei a calci e pugni” segnalano i militanti.Galeazzo Bignami parla di “clima intimidatorio”.

BERLUSCONI TELEFONA A PRANZO NATALE FI DOZZA IMOLESE “Voi i comunisti li conoscete bene qui”. Così ha esordito Silvio Berlusconi in una telefonata a sorpresa al pranzo di Forza Italia per gli auguri di Natale in un ristorante a Dozza, nell’imolese. Berlusconi ha ribadito “la necessità di riportare al voto gli italiani indecisi, che oggi sono moltissimi”. “Il popolo – ha detto – ha bisogno di democrazia. Occorre impegnarsi per un grande risultato di Fi in concomitanza con il turno elettorale delle prossime elezioni europee”.

CRONACA, BOLOGNA, RAPINA IN STRADA NEL CENTRO BOLOGNA, VITTIMA 20ENNE Prima lo hanno avvicinato con un pretesto, quindi uno lo ha colpito con un pugno alla mandibola. Quando il 20enne si è ripreso, i 4 aggressori erano fuggiti con il suo portafogli, un mazzo di chiavi, un cellulare. E’ l’ennesima rapina in strada in centro a Bologna, in via Indipendenza, alle 2 del 7 dicembre.

GALLIERA, DONNA 82 ANNI LEGATA E IMBAVAGLIATA IN CASA DA 3 RAPINATORI Una donna di 82 anni è stata legata e imbavagliata in casa da tre rapinatori che le hanno portato via circa mille euro e qualche gioiello. Dell’episodio, avvenuto a Galliera, paese della provincia di Bologna, sono stati avvisati ieri mattina i carabinieri che hanno avviato indagini e ricerche. Ieri il leghista Manes Bernardini ha accusato le amministrazioni territoriali: “Anziani lasciati soli”. “E il governo infierisce: gli affitti obbligatori tramite bonifico sono l’ennesimo salasso per pensioni già misere”. (Ansa)

CASTELLO DI SERRAVALLE, BENZINAIA PICCHIATA E RAPINATA: “SE MI RICONOSCI SEI MORTA” Terrore per la titolare della stazione carburanti alla Bersagliera di Castello di Serravalle. L’altra mattina all’alba è stata minacciata con un coltello, malmenata e derubata dell’intero incasso del self service. Indagini in corso dei carabinieri di Borgo Panigale.

TAGLIO FINANZIAMENTO AI PARTITI, IRA DI BARCA: “COSì LA POLITICA LA FANNO I RICCHI” “Una legge non buona” per Fabrizio Barca, ieri a Bologna. Perché “finisce per mantenere in realtà una forma di finanziamento che favorisce partiti votati da persone danarose”.

“IL PATRIOTTISMO INSENSATO” DELLA FILOSOFA NUSSBAUM Nel suo ultimo libro la studiosa statunitense, che ieri a Bologna ha presentato il suo ultimo libro “Political emotions. Why love matters for justice”: “Il patriottismo ha servito anche una quantità di cause insensate: guerre stuoide e ingiuste, odio etnico e razziale, intolleranza religiosa”.

ROMAGNA, RAVENNA, UCCIDE LA MADRE E SI AMMAZZA, TROVATA LETTERA A FAMILIARI Nella lettera che la polizia ha trovato nella sua abitazione a Santo Stefano, nelle campagne ravennati, ha dedicato un pensiero a ciascuno dei componenti della sua famiglia, e in particolare ha chiesto scusa alla madre per ciò che avrebbe fatto di lì a poco. Aveva pianificato tutto Luciano Tosi, il camionista 52enne che ieri mattina con un fucile da caccia ha prima sparato alla 75enne pensionata Maria Celli, per poi rivolgere l’arma verso se stesso, in una piazzola dell’E45.

SPORT, NUOTO: EUROPEI VASCA CORTA; ORSI BRONZO NEI 100 STILE LIBERO Agli Europei in vasca corta Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna) ha vinto ieri il bronzo nei 100 stile libero in 46″49, primato personale e migliore prestazione italiana mai nuotata con costume in tessuto. Quinto Filippo Magnini (Team Lombardia MGM) in 47″. Doppietta russa con Vladimir Morozov d’oro in 45″96 e Daniil Izotov d’argento in 46″41. (Ansa)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...