Home

nonnapapera

“Beatrice sta nevicando! I bambini poverini con sto traffico come fanno…manda un coso a tua sorella chiedi se devo andarli a prendere a casa oppure vai tu ad aiutarla!!!”

Ci sono quei 10/15 minuti sacri la mattina – mentre faccio colazione e leggo il giornale – durante i quali non parlo, non voglio che nessuno mi parli e non voglio interagire. Non è difficile. Sono tre regole basilari di facile applicazione. Mia madre stamattina le ha infrante poiché ha ritenuto che la neve di oggi fosse un elemento ostativo alla quotidianità e serenità dei suoi nipoti e tanto basta per mandare tutto a ramengo.

I bambini poverini con sto traffico come fanno..” – come fanno secondo te mamma?? nessuno dei due è in età da patente, Fede poi predilige la moto e la Ludo si farebbe scarrozzare persino dal Papa pur di evitare di muovere il suo sedere e far della fatica.

manda un coso a tua sorella….” – mamma cos’è il coso?? suppongo sia un sms o giù di li..e in ogni caso cosa le scrivo mamma, che nevica? lo avrà dedotto da sé vedendo della roba bianca cadere dal cielo, è pur sempre un avvocato, come dici tu  – e per fortuna che abbiamo un avvocato in casa che quando ho sfasciato la macchina lo scorso anno manifestò il suo attaccamento alla sorella minore dicendomi “ti sono venuti addosso? ti sei fatta anche male magari…dai che CULO che ti ripaghi la macchina nuova! il top!“. Maledetti avvocati arpionati alla parcella…

chiedi se devo andarli a prendere a casa oppure vai tu ad aiutarla!!!”– mamma anche se tu uscissi di casa per andare da tua figlia quattro cancelli più in la – si perché era meglio comprare casa vicino a quella della nonna così da migrare solo per dormirci la sera e lasciare incelofanati i fornelli della cucina – e li vai a soccorrere cosa fai poi..tiri fuori la motoslitta? abbiamo una motoslitta nello sgabuzzino? ci fai i testa coda nel parcheggio del supermercato di la verità mamma….

Ha quasi smesso di nevicare nonna Papera….hai portato a casa il risultato anche sto giro BRAVA!! 😉

 

di Beatrice Lamio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...