Home

testata_unita

RENZI AL GOVERNO, “UNA RIFORMA AL MESE” E ora si guarda al 2018. Oggi al via le consultazioni. “Ci prenderemo il tempo necessario”. Allo studio piano di abbattimento delle tasse da 20 miliardi, da qui al 2015, 6 già quest’anno. Promessa già a marzo la riforma del lavoro (per l’Istat la disoccupazione è da record: 3 milioni e 254mila, mai così male dal 1977), quindi “burocrazia e fisco”. Su Twitter Renzi rilancia l’hashtag “lavoltabuona”. Continua lo scontro FI-Ncd. Alfano chiede posti di peso. Barca cade nel tranello della Zanzara, a un finto Nichi Vendola confessa: pressioni per fare il ministro dell’Economia, ma “io non ci penso proprio”. Spread ai minimi. Pm chiedo rinvio a giudizio per Formigoni: “Fondi per oltre 8mln da Daccò” —. CRISI, OGGI 30MILA PARTITE IVA IN PIAZZA A ROMA Manifestazione contro “fisco e burocrazia”. Rete Imprese Italia: “Serve una svolta concreta nella politica economica del Paese”. Venturi: “Nell’ultimo anno hanno chiuso circa 300mila tra piccole e medie imprese, ossia quasi 800 al giorno” —. SARDEGNA, TRIONFA PIGLIARU L’isola torna al centrosinistra. Il professore convince il 42,5% degli elettori, oltre 282 mila voti. Cappellacci si ferma al 39,6%. L’outsider Michela Murgia non entra in consiglio regionale. —. PAURA SUL VOLO ADDIS ABEBA-ROMA: COPILOTA DIROTTA L’AEREO. ETIOPE CHIEDE ASILO A GINEVRA Deviato verso Ginevra il volo diretto a Fiumicino. Comandante chiuso in bagno. A bordo 193 passeggeri: ‘pensavamo di morire’. Il dirottatore ha chiesto asilo e ha tentato la fuga dal finestrino. ‘Si sentiva minacciato’ nel suo paese. Per Addis Abeba ‘non ne aveva motivo’. E’ stato arrestato dalla polizia elvetica —. ROMA, LITE PER IL VOLUME, ITALIANO UCCISO A COLPI DI CACCIAVITE Trastevere: Claudio Macro, 33 anni, di Roma, pugnalato al petto. In carcere Joseph White Klifford, di 57 anni. Avrebbe affrontato la vittima perché disturbato dalla musica dello stereo. —. ESCE DAL CARCERE DOPO LO STOP ALLA FINI-GIOVANARDI, 36ENNE FERMATO PER OMICIDIO Accade a Casalzuigno (Varese). Emiliano Cerutti fermato per l’omicidio di un vicino di casa, Roberto Colombo. Il cadavere trovato il 12 novembre, a fianco del corpo la carcassa carbonizzata d un cane. Lo spaccio sembrerebbe essere la causa del delitto —. NORD COREA, ACCUSA DELL’ ONU: “MIGLIAIA DI PRIGIONIERI UCCISI” Rapporto della commissione d’inchiesta al consiglio di sicurezza di New York, documento inviato anche al presidente Kim Jong-un. L’accusa: “La natura degli abusi e delle violenze sui prigionieri non ha paragoni nel mondo contemporaneo”. La missione nord coreana all’Onu rifiuta il rapporto: “Info false e fornite da forze ostili” —. SPETTACOLI, SANREMO PARTE CON IL ROCK DI LIGA, SABATO TORNA CROZZA OMAGGI A DE ANDRE’ E FREAK ANTONI Stasera prima serata all’Ariston, subito sul palco il rocker di Correggio per omaggio al ‘faber’. Littizzetto prepara monologo su bellezza, canterà e ballerà con Carrà e le Kessler.

BOLOGNA
REGIONE

VERMEER, QUASI 30MILA VISITATORI IN 9 GIORNI 28.868 visitatori a palazzo Fava. E c’è chi accusa la sindrome di Stendhal.

CRONACA BOLOGNA, VIA MONTEFIORINO, ARTIFICIERE TRAVOLTO E UCCISO L’episodio risale al 14 gennaio. Vittimia Gianni Farro, 93 anni, maestro artificiere premiato da Sandro Pertini

COMUNE BOLOGNA, NUOVO CODICE, IRA OPPOSIZIONI: “BAVAGLIO AI DIPENDENTI” Divieto di parlare male del comune: Cipriani presenta ordine del giorno per abolirlo. Ira anche di Borgonzoni (LN) e Bugani (M5S). E la Cisl: testo all’esame dei nostri legali per valutare la legittimità dei contenuti. Intanto è scontro sulla pulizia dei muri. Il Comune investe un mln di euro. Ma dopo la pulizia, sanzioni a chi non la garantisce. I proprietari: prima multare i writers.

LAVAVETRI BOLOGNA, SCONTRO IN CONSIGLIO. IL DEMOCRATICO ERRANI PROPONE: “FACCIAMOCI UNA COOP” “Una coop di lavavetri comunali autorizzati”. E’ la proposta di Francesco Errani: “Con la sola sanzione si rischia di spingere più persone verso l’illegalità”. Ma anche frange del Pd votano l’odg di FI Pdl per aumentare i controlli

BOLOGNA, DONINI CHIAMA I PARLAMENTARI Aut aut del segretario provinciale ai parlamentari: chi non vota la fiducia a Renzi rompe col Pd. Invito a deputati e senatori: “Andate nei circoli a spiegare la staffetta”

FONDAZIONE VIRTUS, SABATINI SI DIMETTE “Dimissioni irrevocabili” da presidente. “Le mie idee e quelle del presidente del club non sono in sintonia”.

VIA ZAMBONI, MAROCCHINO ROMPE IL NASO A GUARDIA GIURATA In manette bolognese 27enne che, per scappare dopo un furto di accendini, ha rotto con una testata il naso a una guardia giurata. Il fatto è accaduto al Centro Lame. Nel week end due marocchini arrestati in città per rapina. A Medicina ladri per due volti in una settimana al cafè Plaza. Casalecchio: commessa della ‘sanitaria Elisa’ minacciata da un bandito solitario, fuggito con mille euro

PROVINCIA, IL PD VOTA Sì ALLA CHIUSURA DEL CENTRO NASCITE DI PORRETTA La consigliera democratica Torchi: “Questione di sicurezza”. Ma Degli Esposti si smarca e non partecipa al voto. Porretta, rileva Repubblica, è il Comune più indebitato dell’Emilia, è attraversato da una delle peggiori tratte ferroviarie d’Italia e a settembre ha perso pure il tribunale

DEGRADO BOLOGNA, SPACCIO E BIVACCHI IN EX DEPOSITO Un rudere fuori da porta San Donato covo di pusher, è nel cuore di una zona residenziale. Il presidente dei Guardian Angels, Balduini: “Cerchiamo volontari per le nostre passeggiate per la sicurezza”. Degrado anche all’ex caserma Sani, passata alla Cassa depositi e prestiti. Il presidente del quartiere, Daniele Ara: mai una risposta.

ERRANI, IPOTESI GOVERNO, LUI SMENTISCE Indiscrezioni lo danno papabile delegato agli Affari regionali, al posto di Delrio. Lui: “Solo voci destituite di ogni fondamento”

TEATRO DELLE CELEBRAZIONI, LA PROPRIETÀ REPLICA ALLE ACCUSE: “SEMPRE FATTA MANUTENZIONE” Braccio di ferro tra la Rpg produzioni e la fondazione Casa Lyda Borelli, per la manutenzione del teatro delle Celebrazioni. Borelli annuncia poi che “entro un paio di settimane il teatro potrà essere agibile”. Rimandati gli spettacoli

AEROPORTI: A GENNAIO +9,7% PASSEGGERI AL MARCONI DI BOLOGNA A gennaio i passeggeri dell’aeroporto Marconi di Bologna sono aumentati del 9,7% rispetto allo stesso periodo del 2013, grazie anche all’assenza di nevicate. A crescere soprattutto i passeggeri su voli internazionali (+12,6%), mentre sul mercato interno l’aumento e’ del 2,6%. In totale i passeggeri sono stati 421.842. Un trend positivo che si conferma anche nelle prime due settimane di febbraio, con un dato progressivo da inizio anno al 14 febbraio del +9,5%. (Ansa)

TOSCANA-EMILIA, VARIANTE DI VALICO ANCORA AL PALO In Toscana l’opera “non avanza di un passo”, scrive il Carlino. Peri: allo sblocco devono pensare “il committente, cioè il governo” e “il concessionario, cioè Autostrade”. Legambiente fa muro: “Non rompeteci i polmoni”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...