Home

Fifty Shades of Blond

Con l'erogazione dell'indennità di malattia, il Försäkringskassan dovrebbe sostenere la dignità del malato. Per stare dietro alla burocrazia, finisce invece per calpestarla. Con l’erogazione dell’indennità di malattia, il Försäkringskassan dovrebbe sostenere la dignità del malato. Per amore di burocrazia, finisce invece per calpestarla. forsakringskassan

Cosa succede in Italia quando un cittadino ha il cancro e non può lavorare? Precipita, direte voi, in un baratro nel quale è la sua famiglia a doversi prendere cura di lui da ogni punto di vista. In Svezia, no, al malato viene lasciata almeno la dignità di poter provvedere al proprio sostentamento economico, grazie a una sostanziosa indennità di malattia, erogata dal Försäkringskassan. A patto, però, che il malato presenti domanda scritta, indicando la data della propria morte.

L’ultima, in ordine di tempo, a cui è successo è Åsa. Malata di tumore al seno dal 2012, dopo una prima operazione, ne ha subita una seconda lo scorso ottobre per rimuovere l’altro seno e le ovaie. Nel frattempo, è andata incontro a diversi cicli di chemioterapia. Qualche mese fa, però, ha ricevuto una lettera dal Försäkringskassan: “I tuoi…

View original post 242 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...